Microeolico

Il vento in poppa.

Sempre.

microeolico - energia dal vento - eolico

Sfrutta l’energia del vento e la converte in energia elettrica, per chi ha un’abitazione in una zona ventosa, con un grado di ventilazione piuttosto costante durante l’anno.

Gli impianti, di piccole dimensioni, possono essere stand-alone oppure connessi alla rete elettrica per l’autoproduzione in scambio e per la fornitura di energia alla rete.

VANTAGGI

Il maggior risparmio possibile

Riduzione delle bollette elettriche grazie alla possibilità di scegliere lo scambio sul posto, in alternativa è possibile aderire alla tariffa onnicomprensiva, ovvero una incentivazione, della durata di 20 anni, di 0,291 €/kWh per tutta l’energia immessa in rete dagli impianti eolici di potenza compresa tra 1 e 20 kW e di 0,268 €/kWh per gli impianti eolici connessi alla rete elettrica di potenza compresa tra 20 e 200 kW.
Iva di acquisto agevolata al 10%.
Manutenzione minima e dilazionata nell’arco di molti anni.
Possibilità di pagare a rate con pagamento della prima rata sino a 180 giorni.
Soluzione a basso impatto ambientale, basata su di una fonte energetica inesauribile.
Un investimento su un impianto microeolico posto su di un sito con ventosità media di 6m/s consente un rientro dai costi dai 4 ai 6 anni, con la certezza di poter usufruire dell’incentivo per ben 20 anni.

COME FUNZIONA?

Il soffio del vento per l’energia di cui hai bisogno.

microeolico - energia dal vento - eolico

DI COSA CI OCCUPIAMO

Tutto ciò di cui hai bisogno. Anche di più.

Audit energetico

Gratuito e non impegnativo svolto da un nostro consulente abilitato. L’obiettivo dell’audit è quello di analizzare lo stato dei consumi energetici e le esigenze del cliente, in modo tale da poter elaborare la proposta tecnico-economica più indicata.

Servizi finanziari

In questa fase è possibile concordare con il cliente le soluzioni di pagamento più idonee, sfruttando in particolare la possibilità di rateizzare i costi grazie ai nostri partner finanziari.

Installazione

Dopo aver ottenuto le autorizzazioni necessarie si procede all’avvio dei lavori di installazione degli impianti, svolti dai nostri partner locali certificati e diretti dai nostri professionisti.

Collaudo, Audit e Certificazione energetica

Terminati i lavori i nostri professionisti provvedono a collaudare gli impianti e a fornire tutta la documentazione relativa al collaudo stesso, alle garanzie, alle certificazioni al cliente ed agli enti preposti. A fine collaudo viene effettuato un Audit finale volto alla verifica degli interventi e rilasciato un Attestato di Prestazione Energetica (APE) dopo opportuna certificazione energetica effettuata da professionisti di terze parti per garantire l’imparzialità della verifica.

Offerta tecnico-economica

Viene elaborata una proposta tecnico-economica completa dei dati relativi ai ricavi attesi dall’investimento calcolati con metodologie riconosciute dai principali enti bancari ed affidabili.

Progettazione e pratiche

Dopo la sottoscrizione del contratto viene avviata la progettazione esecutiva degli impianti e gli iter autorizzativi necessari presso tutti gli enti coinvolti (distributore di rete, GSE, Terna, comuni, regioni, etc.).

Analisi anemologica del sito

Attraverso studi e misurazioni dirette per un periodo di tempo da definirsi in funzione delle caratteristiche dell’area.

Gestione e manutenzione

Dopo l’installazione la nostra area service è a disposizione per supportare il cliente nel tempo. Siamo in grado di monitorare e gestire in tempo reale il funzionamento degli impianti intervenendo tempestivamente in caso di necessità, garantendo sempre il massimo livello di performance.

CONTATTACI

Hai domande?

Le nostre non sono risposte, ma soluzioni.
Compila il form.

[recaptcha id:recap]

contattaci